La comunità della Teologia del seminario di Bergamo si presenta come un trampolino sulla vita dal quale decidere la forma con cui affidarsi alla libertà che Dio riserva per ciascuno.

In modo particolare l’attenzione è rivolta a tutti quei giovani che accettano di verificare la pertinenza della chiamata all’essere preti rispetto al proprio vissuto. La ricerca personale è vissuta a livello comunitario e ciascuno degli anni di formazione rappresenta un passo in avanti nel cammino verso il prossimo, un passo in profondità nel proprio animo e un passo in alto verso una più chiara consapevolezza rispetto all’immagine di Dio.

La strada della teologia non è sgombra da fatiche, ma il puntuale accompagnamento umano e spirituale, la formazione intellettuale e la stessa vita di comunità sanno ricollocare ogni passo in un’economia di senso.

La ricerca della verità, senza esaurirsi negli anni di formazione, è sprone al compito della conversione quotidiana che è proprio di chi accetta su di sé lo sguardo misericordioso del Padre.

Album fotografici